Mattia Osello è un giovane ed emergente Lighting Designer e Operatore Luci con l’aspirazione di lavorare al pari dei suoi migliori colleghi.
Diplomato al MusicLab di Settimo Torinese nel 2020 come “Tecnico Audio Luci per lo Spettacolo”, dopo varie esperienze lavorative nei service piemontesi, decide di dedicarsi appieno all’illuminotecnica teatrale e live, dapprima come operatore e attualmente come Lighting Designer.
Esperto operatore luci con oltre 5 anni di esperienza nel settore dello spettacolo, altamente creativo e attento ai dettagli, appassionato di illuminotecnica con solida esperienza nella progettazione e coordinazione di impianti luminosi per spettacoli e eventi di vario genere.
Specializzato nell’utilizzo di tecnologie innovative per creare atmosfere uniche e coinvolgenti in eventi live e produzioni teatrali.
Collaborazioni all’attivo con produzioni quali “Il Nuovo Teatro Parioli Costanzo” di Roma, datore luci presso “Il Festival dello Sport di Trento 2023”, sfilate di moda, spettacoli teatrali, service in tutta Italia.
Attualmente realizza ufficialmente il suo primo progetto luci come Lighting Designer e Direttore della Fotografia per “Compagnia dell’Ora” e “LU.DA produzioni” dal titolo “Aladin – Il Musical di Stefano d’Orazio”, con la partecipazione di Max Laudadio nel ruolo del Genio e le magie del prestigiatore Antonio Casanova, il quale è partito con prima data a Monza il 20/10/2024 e attualmente in tournée italiana fino a maggio 2025 inoltrato.