AILD organizza il giorno 29 Settembre 2015 a S.Giovanni in Persiceto (BO), il primo raduno dei Soci.
L’evento darà inizio al nuovo percorso focalizzato sul principio di “fare rete” tra i Lighting Designer e non solo. Verranno presentate e discusse una serie di iniziative che affrontano le problematiche del settore in modo attivo e propositivo, oltre che favorire il contatto tra le diverse realtà del mondo dell’entertainment. La finalità è tutelare i diritti dei professionisti di questo settore, sia attraverso azioni volte a regolarizzare una categoria lavorativa fino ad ora poco considerata, sia con momenti di aggregazione a favore di una crescita personale attraverso lo scambio di informazioni, opinioni, tendenze, stili e altro ancora.
Durante la sessione verrà illustrata la struttura della nuova AILD, con la presentazione del nuovo Direttivo, votazione dello Statuto e presentazione dei Soci. Inoltre verrà organizzata una tavola rotonda sul riconoscimento della categoria e finalmente sulla realizzazione di un mansionario.
Verranno infine proposti e discussi alcuni progetti specifici dove AILD sarà promotore, sostenitore o patrocinatore e si concluderà con un momento conviviale fondamentale per cominciare da subito il percorso di condivisione.
IMAGINARIUM, progetto cardine del nuovo programma associativo già annunciato in precedenza, verrà inaugurato in occasione di questo primo raduno di cui sarà la location: una scelta strategica per attivare fin da subito la filosofia del “fare rete”.
Sono aperte le adesioni per entrare a far parte di AILD. È sufficiente inviare il proprio CV, corredato da una dettagliata documentazione – immagini, link video, locandine – all’indirizzo coordinamento@aild.it. Il direttivo valuterà il materiale ricevuto e ne comunicherà l’esito al candidato.
Il Consiglio Direttivo AILD.