AILD e Cantiere Musicale organizzano una sessione di orientamento dedicata alla figura professionale del Lighting Designer che si svolgerà Sabato 17 Dicembre dalle ore 10 alle ore 13 presso la struttura Cantiere Musicale di Porto San Giorgio (FM) in via Galileo Galilei 33.
L’iniziativa, che sta riscuotendo particolare successo, è suddivisa in due parti: nella prima verranno illustrati i principali requisiti per affrontare il mondo del lighting come l’importanza di una vera motivazione, di una formazione di base, l’utilità dell’esperienza diretta, un aggiornamento costante, l’importanza di lavorare in sicurezza, dell’inventiva e dell’autostima, il codice comportamentale e l’importanza di fare rete. La seconda parte sarà invece dedicata alla presentazione del Progetto Educativo Professionale AILD.
Saranno presenti il Presidente Patrizia De Masi (LD – Presidente AILD), Angelo Cioci (LD – Associato AILD) e Walter Lutzu (LD – Coordinatore AILD).
Cantiere Musicale è un luogo di studio, di lavoro e soprattutto di crescita, non rivolto esclusivamente alla musica ma a tutte le arti. La nascita del Cantiere Musicale rappresenta un momento di apertura verso ciò che ci circonda. Non diverso dagli altri, anche questa struttura è “in costruzione” , con la differenza che il Cantiere Musicale non finirà mai. Mai ultimato, mai delimitato né definito, ma in costante mutamento, è un contenitore di idee in cui inserire competenze, progetti e sogni. Spazi ampi e aperti ospitano corsi di vario tipo: le lezioni degli insegnanti di musica, una sala prove, un’aula danza e molto altro.
Vi Aspettiamo Sabato 17 Dicembre a Porto San Giorgio, FM
Leave a Comment