LUCE e ARCHITETTURA, un connubio imprescindibile in ogni ambiente di vita e di attività dell’essere umano, che esige da parte di chi lo gestisce una adeguata conoscenza e la giusta competenza professionale, ma soprattutto una comprensione profonda della materia luce, che troppo spesso viene impropriamente relegata al semplice scopo decorativo o di mera visibilità parametrica.
Il prossimo 29 Settembre AILD inaugura il Progetto Educativo Professionale per il Lighting Architetturale con una sessione di warm-up introduttiva al vero e proprio corso UPLOAD che avrà luogo nei mesi a seguire. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’azienda Design in Luce di Mirabella Eclano e con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Avellino, è rivolta agli Architetti che intendono migliorare le proprie competenze professionali nella progettazione della luce. Questa prima sessione di warm up consentirà ai partecipanti di comprendere bene quali sono le finalità e il giusto approccio ad un corretto Lighting Design, come premessa necessaria al corso UPLOAD, un itinerario formativo di base ma sufficientemente ampio e dettagliato che consentirà di sviluppare le abilità professionali basilari per affrontare l’ideazione e la progettazione di un disegno luce, dal concept alla realizzazione.
L’evento del 29 Settembre si concluderà con una test dimostrativo di installazione, effettuato nella cornice del Parco Archeologico AECLANUM con il benestare della Soprintendenza locale e il supporto del Partner Tecnico LINEA LIGHT GROUP, dove i partecipanti potranno apprezzare lo schema basilare di una realizzazione di Lighting Design.
La sessione di warm-up e il test dimostrativo saranno condotti dalla Presidente AILD Patrizia De Masi e dal Vice Presidente AILD Walter Lutzu.
Per iscriversi è necessario accedere al portale imateria all’indirizzo imateria.awn.it indicando il codice ARAV12092017081010T03CFP00600
ARAV167.
Leave a Comment