Sono aperte le iscrizioni per il Genius Loci Weimar Festival 2016, il festival del VideoMapping che si svolge ogni anno a Weimar in Germania, uno dei maggiori centri culturali della Germania con molti siti appartieni al Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.
Giunto alla sua quinta edizione il Genius Loci Festival offre l’opportunità di mettere alla prova le proprie abilità con il video mapping, in un contesto all’avanguardia in cui la sfida più grande è la capacità di “usare il video mapping come linguaggio per lanciare un messaggio legato al significato dei luoghi in cui l’evento si svolge, scavalcando il trick del semplice effetto spettacolare che caratterizza questa speciale tecnica di video proiezione”, come ci spiega Hendrik Wendler di MXWendler, ideatore ed organizzatore del Festival, che abbiamo incontrato recentemente ad Amsterdam, in occasione dell’ Integrated Systems Europe.
Coloro che sono interessati sono invitati a trasmettere il proprio concept per il Genius Loci Weimar Festival entro il 23 Marzo, con le modalità che trovate sul sito della manifestazione www.genius-loci-weimar.org.
I concept verranno esposti in una mostra pubblica a Weimar in primavera. I migliori progetti verranno scelti anche con la partecipazione del pubblico, e i tre migliori progetti saranno premiati con un premio complessivo di 45.000€, e saranno i protagonisti di un tour in notturna a Weimar, nel contesto del Festival più ampio che avrà luogo dal 1 al 14 Agosto 2016.
Leave a Comment