Con On and On Academy, in questo momento di difficoltà Proel Spa ha dato risposte riconoscendo il valore della rete di professionisti di #ChiamateNoi, una piattaforma di rappresentanza indipendente, partita dal basso e senza scopo di lucro, nata per raccogliere in un unico elenco professionisti ed aziende del comparto dell’organizzazione di eventi.
#Chiamatenoi è nata come risposta alla necessità di fronteggiare l’emergenza sanitaria attraverso la costruzione di strutture temporanee in tempi ristretti. Oggi vuole essere luogo di incontro tra domanda e offerta in filiere produttive diverse da quello dello spettacolo, per dare la possibilità agli iscritti di trovare occasioni di ricollocamento temporaneo in altri settori e alle aziende di beneficiare di prestazioni di qualità.
Dalla collaborazione tra Proel e ChiamateNoi è nato il progetto On and On Academy, una serie di video-lezioni e webinar realizzati dagli iscritti alla piattaforma e che affrontano tematiche del mondo dello spettacolo dal lighting, all’audio, ai compiti di produzione, video e altro ancora.
AILD è stata coinvolta in questo percorso con il compito di realizzare due video-lezioni rispettivamente dal titolo “Sorgenti LED: nozioni imprescindibili di fisica della luce” e “Sostituzione dei proiettori convenzionali con la nuova tecnologia LED”.
Le due video-lezioni, dalla durata di un’ora ciascuna, sono delle vere e proprie chiacchierate informali tra alcuni soci AILD che hanno dato la propria disponibilità al progetto. Walter Lutzu, Valerio Tiberi, Erika Sanson, Claudio Cervelli, Giuseppe Filipponio, Mauro Carnevale, Luca Iura e Alessio de Simone hanno condiviso esperienze e alimentato il confronto reciproco, confezionando due utili video che contengono conoscenza, consigli e tips sul mondo del LED in diversi ambienti che vanno dallo spettacolo all’architetturale e non solo.
AILD invita tutti i professionisti, coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo del lighting o semplici curiosi di seguire le lezioni e condividerle e ringrazia ChiamateNoi e Proel per la magnifica opportunità!