Il processo creativo è la fucina intima dell’unicità di un artista.
La musica è la forma di comunicazione più potente, accessibile e pura. Il suo immenso potere influenza tutti gli elementi fondamentali della vita e della natura: tempo, intensità, consistenza e armonia. La musica trascende tutte le religioni e le leggi, poiché non è organizzata dagli uomini: è il dono inestimabile e unico che si mantiene legato come un’unica specie.
Simone Giuliani (from the book ‘The Spiritual Significance of Music’, Xtreme Music, 2011).
Con questa premessa abbiamo pensato di coinvolgere in nuovo appuntamento con BEYOND THE LIGHTING SCENE, Simone Giuliani, music director, produttore, compositore cinematografico e formatore fiorentino, che svolge il suo lavoro tra le proprie sedi di New York e Los Angeles.
Beyoncé, Andrea Bocelli, London Symphony Orchestra, Royal Philharmonic Orchestra, David Foster, Jovanotti, sono alcuni degli artisti di fama internazionale con cui Simone ha collaborato.
All’attivo anche molte colonne sonore come il recente “Deep Into Shambhala” il film di Yan Dazhong (CCTV/CGTN China) che ha ottenuto il Best Music Award al China Academy Awards nella categoria DocuFilm. Simone ha inoltre scritto e prodotto musica originale per numerosi film e serie TV: The Handmaid’s Tale (HULU), What We do in the Shadows (HULU), Spike Lee’s Humanity Project, Blindspot (NBC), CSI: Crime Scene Investigation (CBS) , True Blood (HBO), CBS News Theme (VH1) e pubblicità per Volkswagen e Sony, quest’ultima con oltre 6 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Come direttore musicale e produttore ha gestito e supervisionato diversi progetti musicali, come per la London Symphony Orchestra agli Abbey Road Studios. e ha arrangiato e suonato con la Royal Philharmonic Orchestra alla O2 Arena di Londra davanti a un pubblico tutto esaurito di 20.000 persone per il concerto di Andrea Bocelli durante il suo tour “Cinema”.
BEYOND THE LIGHTING SCENE con Simone Giuliani, sarà un incontro e un vero e proprio affinamento della personalità artistica, con il quale vogliamo dedicare a tutti gli artisti ancora tali una scena dove per una volta il ruolo è rovesciato, ed essi rivelano la propria esperienza personale di avvicinamento alla dimensione dell’arte.
Un incontro ispirazionale con il quale AILD vuole rendere onore alla bellezza, all’armonia, all’energia traducibili con la luce, e alla forza dell’originalità, offrendo alla platea le testimonianze di protagonisti eccellenti del mondo dell’arte quale stimolo alla crescita personale della sensibilità, in particolare di coloro che aspirano a diventare un giorno professionisti del Lighting Design.
L’appuntamento è per il 17 Maggio in streaming su Zoom, a partire dalle ore 18.30, con Simone per generare pensieri, suggestioni, scambi parallelismi e visioni inedite, in uno spettacolo accattivante che ci auguriamo possa ispirarvi profondamente.
Luogo: Qui
Data: 17 Maggio 2021
Orario: a partire dalle ore 18.30