Davide è un Lighting Designer freelance che opera professionalmente nel settore della luce dal 2016. Apprezzato per il suo stile, carattere gestionale e relazionale, Davide si definisce designer a tutti gli effetti, dallo studio di un’idea sino alla sua progettazione e realizzazione.
Nel 2024 vince in ex aequo il contest nazionale Guido Levi Lighting Lab e firma il disegno luci di due opere al festival dell’Accademia Musicale Chigiana di Siena: The Turn of the screw (Benjamin Britten) e The Butterfly Equation (Thomas Cornelius Desi) in prima esecuzione assoluta.
Ha seguito il team K5600 come assistente lighting designer, in particolare Valerio Tiberi per l’opera “La Vestale” all’Opéra Bastille di Parigi, e il balletto “Roberto Bolle & Friends” nel tour estivo italiano.
Supera le selezioni e frequenta il corso di “Lighting Designer” presso l’Accademia Teatro Alla Scala. Alcuni dei suoi maestri sono: Marco Filibeck, Andrea Giretti, Giovanni Pinna, Valerio Tiberi, Alessandro Carletti, Emanuele Agliati e Paolo Calafiore.
Poliedrici sono gli ambiti in cui opera professionalmente: musical, balletti, opera, spettacoli multimediali e live. La sua costante partecipazione a corsi di formazione, workshop e incontri non è che la base per la sua crescita conoscitiva personale.