Walter Lutzu è un Lighting Designer e Programmatore, che dopo cinque anni di esperienza nel campo dello sviluppo di software per la logistica, si dedica dal 2003 all’entertainment lighting, prima come tecnico elettricista e installatore poi come programmatore e Lighting Designer. Oggi è un Professionista apprezzato per il suo stile, e per le sue capacità di gestione organizzativa, con una capacità eccezionale nel coinvolgere al meglio il team, con una visione del lavoro che corrisponde ad un momento di condivisione e convivialità tra le persone. Questa è parte dell’espressione del suo atteggiamento artistico e che gli permette, grazie all’esperienza nel campo tecnico e artistico, di affrontare al meglio nuove esperienze.
Nel 2013 Walter Lutzu ha dato vita ad un blog di successo — www.walterlutzu.it — con l’obiettivo preciso di condividere tutte le sue conoscenze via web ad un pubblico internazionale. Oggi ha un notevole numero di follower che lo riconosce come punto di riferimento professionale.
Oggi è Vice-Presidente dell’Associazione di Categoria AILDe co-fondatore del progetto PHOTONIKA,con il desiderio di mettere a disposizione la propria creatività e la capacità tecnica per riportare la Luce al centro del benessere umano. Oltre la passione per il mondo dell’illuminazione, collabora come editor di ZioGiorgioe Light Sound Journal, magazine online multilingua specializzati nell’informazione sull’entertainment professionale.
Tre ingredienti segreti per raggiungere un’obiettivo: improvvisazione, una buona compagnia ed un sorriso.